giovedì 5 dicembre 2013

coppi decorati





Un'altra delle mie passioni sono i coppi decorati.
A parte gli utensili ed alcuni vasetti trovati già pronti,il resto è tutto recuperato dall'ambiente che mi circonda...




In una ferramenta che di solito vende materiali edili,potete trovare coppi interi e con un frollino li fate tagliare al centro.
Così avrete la forma che vi mostro io...





... i mattoncini li ho recuperati sulla spiaggia...
Anche a voi sarà capitato di vedere ciottoli o frammenti in terracotta sulla riva del mare e con il tagliolo e martella (adatti per fare tessere per mosaici),gli dò le forme che voglio io...come in questo caso dei mattoncini...




I legnetti li recupero ancora una volta dal mare e le tegoline le faccio sempre io comprando un panetto di argilla e dandoci le forme desiderate...
Sotto le tegoline ho utilizzato pezzetti di tufo trovati qua e là. ..per dare più sostegno e forza al tutto...



Di pizzetti e piccoli rasi colorati chi non ne ha nel porta fili ed aghi ?? 
Ebbene,anche quelli li ho riutilizzati per fare le tendine nelle finestre,nella cucina e come strofinacci...



Come cestino ho usato pezzetti di tovaglioli di carta stropicciati e come frutta il centro di alcuni fiori secchi...
Il bianco nella base è stucco con un po'di cemento miscelato con vinavil.
Il disegno nella finestra è con le tempere acriliche e con una pasta vitrea ho disegnato l'inferriata e le fiamme sotto le pentole,che con il flash sembrano veramente accese,se osservate bene alcune foto...



Se avete pensieri da esprimere o domande da farmi...sono ben accetti.
Come al solito quando inizio a comporre un post mi chiedo "e adesso cosa scrivo" poi inizio a raccontare e non mi fermo più. ..
Grazie perché noto che ogni giorno in diversi passate di qua...
buona creatività a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...