domenica 11 gennaio 2015

Composizioni con "cose"comuni

Questa volta da "Angeluccio"ho passato  un piacevolissimo pomeriggio  davanti il camino acceso a sorseggiare un buon caffè  scambiando delle chiacchiere con Daniela e le altre mentre realizzavo ciò  che vedete.
  
Sono entrata nella dispensa del ristorante  ed ho raccolto nel giardino ciò  che il vento  in questa stagione  invernale dimentica a terra.
Foglie secche,rami,steli dei fiori della magnolia,verdi variopinti, cipolle, agli, verza, kiwi,mele,limoni, noci, noccioline etc...



-Le piccole cose comuni della  realtà  quotidiana  sono lo specchio di se,un riflesso attraverso  cui indagare e studiare  la propria fisionomia  interiore-




-Assemblare gli elementi come  conseguenza  naturale  di un'operazione mentale  che si è già  conclusa,noi non dobbiamo  far altro  che rendercene interpreti-




Per la prima volta  ho essiccato le arance e le mele seguendo un certo metodo....
non potevano  mancare.




-Parliamo di "cose"nel loro  isolamento  silenzioso, gli interlocutori  del nostro  incessante  dialogo-.

10 commenti:

  1. Sei una donna talmente sensibile da riuscire a vedere oltre gli oggetti e a sentirne i battiti . Sttaordinaria!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, che piacere il tuo commento! ! Sono appena stata sulla tua pagina tipo blog,sono stupendi i timpani con il multistrato. Volevo commentare ma non sono riuscita. .. baciii cara

      Elimina
  2. sei straordinaria!!!!!!! bravissima, ti ammiro veramente moltissimo!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory sei sempre gentilissima! ! Un abbraccio

      Elimina
  3. Hai un cuore davvero romantico, che ti spinge a vedere il bello delle cose, anche le più comuni. Bravissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! ! Un mio professore per insegnarci ciò ci faceva disegnare i rumori ... per guardare oltre ...per rompere le nostre barriere. Baciiii

      Elimina
  4. Che belle composizioni : sono l'armonia del semplice splendore della Natura .
    Anch'io ti dico .. bravissima !
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca!!! Sei carinissima. ..buonanotte! !

      Elimina
  5. Ma quanto brava sei Donatella!!! Guarda, sono rimasta più tempo a guardare ogni composizione, bellissime, ognuna con il suo particolare, il suo fascino, il suo esprimersi con ciò che la natura dona...ma che senza sapienti mani il risultato non potrebbe essere così....Grazie per essere diventata mia follower, è davvero un onore per me. Complimenti davvero. Paola

    RispondiElimina
  6. Piacere tutto mio conoscerti Paola...
    È bellissimo condividere le stesse passioni ed amore per le cose "comuni"che talvolta passano per scontate. Buona creatività

    RispondiElimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...