giovedì 9 aprile 2015

progetto 'scuola bella'

É un po'che non posto e mi dispiace. ..
Sono accadute molte cose, ho realizzato diversi lavori  e molti progetti fremono che aggiornerò come posso.

Un lavoro  bellissimo è  stato  questo progetto 'scuola bella' per la scuola dell'infanzia  di Tiziano il mio bambino. 
Con i tagli all'istruzione per permettere alle aule dei propri figli di essere più  pulite e dignitose bisogna farsele da sè...
così  mettendo  a disposizione  le proprie risorse e manodopera con tutti i genitori  ci siamo organizzati per fare questi lavori. 

I muri erano sporchi ed é stato dato questo  spatolato... 
un effetto  bellissimo dal vivo.


Anch'io  ho proposto di fare dei decori mettendo a disposizione il mio 'dono' e nelle immagini  che seguono ho preso spunto.





Le figure  le ho prese dalle riviste  più  lette al mondo in questo momento,
la Torre di Guardia
 e la Svegliatevi
 pubblicate dai testimoni di Geova.
Sono immagini  che parlano del nuovo mondo  qui sulla terra,lo stesso che Gesù insegnò a pregare nel 'padre nostro' dove ci sarà  pace e serenità nelle migliori  condizioni  per sempre, senza malattie e morte... proprio  come si legge in diverse scritture bibliche come rivelazione 21:3,4 
salmo 37:29
isaia 11:6-9 che parla dell'armonia tra uomo ed animale selvatico  e così  via.
Viviamo in un tempo profetico ed a breve si realizzerà ciò. 

Per ora che viviamo  in 'tempi difficili' di questi 'ultimi giorni' come dice 2timoteo 3:1-5...con tutto ciò che si sente...   lasciare per diverse ore i propri figli in un ambiente in cui si prospetta serenità è ciò che desideriamo. 
Così  l'ultima immagine è  ciò che abbiamo scelto  con alcune mamme.


Adoro  i cerbiatti  ed è  stato piacevolissimo realizzarli



  adattato il soggetto lasciando spazio ai disegni dei piccoli....



in un'altra parete abbiamo  pensato  a questi motivi...


delle api e farfalline  che svolazzano per l'aula


fuori la porta degli uccellini buffarelli...
alcuni oggettini mi sono stati regalati da un negoziante  lì vicino che sapeva della nostra bellissima  iniziativa.

Ed il disegno  più  coccoloso...
una tenerezza che desideriamo ci sia dopo questa porta in cui lasciamo  i nostri cuccioli per tutto il giorno. 

ho fatto fare una sagoma di legno da mio marito,dipinta e poi incollata sulla porta.

mi piace tantissimo l'effetto ottenuto. 

 Un lavoro  di equipe fatto di sabato  e domenica  con le scuole chiuse.
Io che dipingevo ed alcune mamme che dopo aver pulito sono rimaste un bel po' a darmi compagnia....
mi ha fatto molto piacere.

Un abbraccio  ad Alessia il cui cuore si è spezzato...

Un abbraccio  particolare a Carmela la nostra bravissima maestra. 



  





18 commenti:

  1. Hello I'am Chris !
    this is not a "spam"
    I suggest you to publicize your blog by registering on the "directory international blogspot"
    The "directory" is 19 million visits, 193 Country in the World! and more than 18,000 blogs. Come join us, registration is free, we only ask that you follow our blog
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Imperative to follow our blog to validate your registration.Thank you for your understanding
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************
    Thank you for following my blog - it is greatly appreciated! :o)
    i followed your blog, please follow back
    ++++++++++++++++++++++++++
    Ciao I'am Chris!
    questo non è un "spam"
    Vi suggerisco di pubblicizzare il tuo blog registrandosi sul "blogspot internazionale directory"
    La "directory" è di 19 milioni di visite, 193 i paesi del mondo! e più di 18.000 blog. Come unirsi a noi, la registrazione è gratuita, chiediamo solo di seguire il nostro blog
    Avete un blog meraviglioso che io ritengo essere registrato nel Dizionario Internazionale Blog. Si rappresenterà il Paese
    Si prega di visitare il link successivo e come il tuo blog nome
    Url Blog
    Posizione del vostro paese di funzionamento In Come Session che verrà aggiunto nella vostra lista Nazione
    Sul lato destro, nella "lista verde", troverete tutti i Paesi e se si fa clic su em, troverete i nomi dei blog da quel paese.
    Imperativo di seguire il nostro blog per convalidare la registration.Thank per la vostra comprensione
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Blogging Felice
    ****************
    Grazie per seguendo il mio blog - è molto apprezzato! O)
    Ho seguito il tuo blog, si prega di seguire indietro

    RispondiElimina
  2. sei straordinariamente brava!!!!! il tuo è davvero un dono di Dio!!!!!! complimenti di cuore per questo magnifico lavoro! ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  3. E spettacolare ciò che esce dalle tue mani.......pensa cosa saremo in grado di fare nel nuovo mondo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliii proprio tu Marina che sei super super brava nel fare tantissime cose!! Con la perfezione sarà strabiliante ciò che realizzeremo. Grazie.

      Elimina
  4. Cara Donatella,
    Sei così molto talento e hai creato un sogno per i bambini e molto piacevole all'occhio dell'adulto pure. Augurandovi una bella primavera avanti.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  5. Un' idea meravigliosa , immagini che sapranno trasmettere serenità ai bimbi e a chiunque le ammiri!
    Un dono , il tuo , che racchiude un cuore grandissimo!
    Buon sabato ,
    Franca

    RispondiElimina
  6. Ciao Donatella!
    Avevo già visto questi meravigliosi dipinti su Fb.e rivedendoli qui riconfermo che sei bravissima,in tutti i sensi....complimenti per questa idea dolcissima,sicuramente adesso i bimbi ci andranno più volentieri a scuola :)
    Buonanotte
    baci
    Letizia

    RispondiElimina
  7. Donatella hai le mani d'oro!Come sei brava!Sicuro queste immagini daranno serenità ai bimbi e Titty,sarà contenta di mamma!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenti...quando mi vedono all'asilo mi associano ai disegni

      Elimina
  8. Lo trovo un progetto fantastico e tu hai davvero un dono speciale, sei bravissima!

    My last post: Avon Super Shock Gel Eyeliner

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  9. Once you have finished your bulky project, move on to another easy knitting pattern but move back to the medium weight yarn. Some other easy projects are baby blankets, more scarves, hot pads, etc. virkade runda dukar

    RispondiElimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...